glambnb

The next level of camping

Glamping rurale nel Salento

from60

Glamping rurale nel Salento

Nel Salento, nasce un glamping rurale, un rifugio immerso nella natura a 800m dal mare, dedito alla conservazione del paesaggio, all’agricoltura, alle tradizioni rurali di questa parte della Puglia, sulla costa Ionica a sud di Gallipoli.

Uno spazio dalla tranquillità garantita, composto da 12 spaziose tende di 20 m² ciascuna, pronte per l’uso, dotate di letti e comodo arredamento, in piazzole di 100 m² e sotto l’ombra di 4 ulivi centenari. Luogo ideale per soddisfare le esigenze dei viaggiatori consapevoli, che privilegiano il contatto con la natura e non concepiscono la vacanza come svago fine a sé stesso,
ma come esperienza alla scoperta di tradizioni, paesaggi e sensazioni sconosciute.

L’agriturismo propone escursioni a piedi o in bicicletta alla scoperta delle Serre Salentine, piccole alture dove macchia mediterranea e sistema rurale tradizionale convivono armoniosamente.

L’agriturismo è a contatto da una parte con il mare e le sue coste sabbiose e rocciose, dall’altra con l’entroterra rurale e i suoi borghi storici come Felline e Ugento. Nei dintorni si trovano il Parco Regionale di Punta Pizzo e quello del litorale di Ugento, aree che proteggono flora e fauna di questo tratto di costa jonica.

Si possono visitare città come Gallipoli, con il centro storico costruito su un’isola calcarea e racchiuso dalle mura spagnole, e Lecce, ricca di gioielli architettonici barocchi e punto di riferimento culturale.

 

Contact Us

Alliste, LE, Italia